floriterapia insieme


Vai ai contenuti

Menu principale:


Essenze floreali Range of Light

Fiori californiani

Le essenze Range of Liht


Le essenze Range of Light provengono della Sierra Nevada.
La linea Range of Light è composta da 48 essenze della Fes Society.

ALMOND
PRUNUS AMYGDALUS
Integrazione dell’incarnazione fisica e sviluppo spirituale, identità (vita e luce) capacità del cuore di fissarsi all'insita struttura della luce che dà la vita -integrazione dell'incarnazione fisica e sviluppo spirituale -allineamento delle forze mentali con le forze vitali fisiche, capacità di individuare la propria identità grazie all'integrazione della realtà fisica e spirituale (Vita e Luce).
Malnutrizione, incapacità di assumere il cibo come senso di sostentamento, squilibrio tra gli aspetti fisici e mentali dello sviluppo.

ALPINE ASTER
ASTER ALPIGENUS
Coscienza spirituale che va oltre il fisico, liberi stati mentali nella meditazione e nei sogni, transizione nella morte o altre esperienze spirituali.
Timore della morte, identificazione materialistica con la dimensione fisica.

BLAZING STAR
MENTZELIA LEAVICAULIS
Radiosa forza di volontà interiore, forza maschile, nutrizione, unione alchemica acqua-femminile, fuoco-maschile.
Paralisi della volontà per prevalenza dell’elemento acqua, biforcazione dell’anima tra una volontà forte ma rigida o uno stato emozionale debole ma fluente.

CALIFORNIA PEONY
PAEONIA CALIFORNICA
Celebrazione della vita, integrazione con i ck inferiori.
Prevalenza delle forze passive Yin, vitalità sessualità represse, difficoltà in fatti di denaro e potere.

CALIFORNIA VALERIAN
VALERIANA CAPITATA

Tranquillità, fiducia nel futuro, accettazione delle esperienze.
Respirazione debole, nervosismo insonnia, paura del futuro percepito come rischioso, assuefazione a tranquillanti o farmaci.

CASSIOPE
CASSIOPE MERTENSIANA
Calore spirituale che si irradia nel corpo fisico, gioia per l’esistenza fisica.
Tendenza ad usare la fredda forza dell’intelletto o della tecnologia a spese del calore umano.

CHERRY
PRUNUS AVIUM
Gioia ed esuberanza giovanile, integrazione di esperienze dolorose vissute nell’adolescenza.
Acne, intossicazioni del sangue, pelle, perdita dell’innocenza e speranza giovanili.

CHOCOLATE
LILY FRITILLARIA BIFLORA
Acquisizione delle funzioni metaboliche di base, soprattutto de sistema riproduttivo e di smaltimento.
Avversione per le funzioni espulsive del corpo (mestruazioni, allattamento) inefficienti funzioni intestinali.

COLOMBINE
AQUILEGIA FORMOSA
Azione ispirata e capacità di esprimersi.
Esitazione nell’espressione della propria individualità/creatività, crisi di mezza età.

CORN LILY
VERATRUM CALIFORNICUM
Celebrazione e saggezza donate dall’età matura, per la donna che assume positività rispetto all’invecchiamento.
Sentirsi vecchi e rinsecchiti, disperazione per la perdita della giovinezza e della capacità di dare la vita, tentativi errati di tornare giovani.
DESERT LILY
HESPEROCALLIS UNDULATA
Elemento femminile dell’acqua come balsamo dalla tecnologia , irradiare bellezza e senso artistico.
Oppressione per la cultura invasiva tecnologica, sensibilità verso i problemi ambientali se provocano mancanza di bellezza ed armonia.

DOWNY AVENS
GEUM TRIFLORUM
Intelligenza integrata nella testa e nel cuore; saggezza derivante dallo sviluppo delle forze dell’anima; paziente e progressiva coltivazione delle forze del pensiero che si accordano in armonia con una l’identità della propria anima.
Precoce sviluppo delle capacità intellettuali con uno sviluppo emozionale stagnante; sensazioni di noia e distrazione a causa della mancanza di attenzione ed immaginazione che provengono dal cuore; tendenza all’iperattività o all’ADD (sindrome da deficit di attenzione ed iperattività)

DUNE PRIMROSE
OENOTHERA DELTOIDES
Connessione con un’amorevole presenza materna all’interno del mondo spirituale; memoria dell’anima della radiosità spirituale dell’essere nati; coscienza e gratitudine per quegli esseri che hanno guidato l’incarnazione dell’anima nella terra.
Alienazione dall’anima del mondo, sensazione di essere stati abbandonati dal mondo spirituale; trauma della nascita, gravidanza durante difficili circostanze sociali, come violenza e povertà.

EXPLORER GENTIAN
gentiana calycosa

Forza rinnovata per perseguire i propri scopi nella vita ed il destino della propria anima; trasformazione di situazioni di crisi e perdita, in nuove opportunità di crescita e consapevolezza.
Sensazione di spossatezza verso il mondo che si prova a metà dell’esistenza; perdita di collegamento con il proprio destino spirituale e scopo di vita; profonde crisi nella salute o perdite che dissipano la forza dell’anima.

FIESTA FLOWER
pholistoma auritum

Ricettività ed apertura nella ricerca spirituale, struttura dell’anima flessibile ma forte a beneficio dei valori del cuore e delle proprie convinzioni spirituali di fondo.
Dogmatismo, credo spirituale derivante da fonti esterne; punti di vista politici e sociali autoritari.

FIREWEED
Epilobium angustifolium
Recupero delle forze vitali capacità di rinascere dell'anima di ricostruire e di creare nuova vita -assimilazione del fuoco alchemico verso nuove forze di vita e di rinnovamento.
Squilibri in casi che comportano avversità e sconvolgimenti, prove del fuoco, ferite o sconvolgimenti creati da fuoco, calore o luce, provenienti da armi tecnologiche o militari.

Glassy Hyacinth
Triteleia lilacina
Riscatto dalla sofferenza; trasformazione delle tenebre emozionali nella luce della comprensione dell'anima; forza resurrezione dell’anima, trionfo.
Trauma profondo e dolore emotivo; capacità di affrontare il male, o il "ombra" di umanità;discesa agli inferi.

Verdi Bells of Ireland
Moluccella laevis:
Consapevolezza del mondo elementare in natura; capacità di lavorare con le forze della natura elementari attraverso una matrice di corpo di unico;saggezza acquisita attraverso esperienze sensoriali dirett.e
Rapporto eccessivamente romantico o mentale verso la natura; mancanza di connessione fisica o incarnazione con la natura e le forze elementari primordiali.

Green Cross Genziana
Frasera speciosa
Allineamento dell’anima con il vivente della terra; speranza di risolvere e guarire nonostante grandi sfide e battute d'arresto.
Sentimenti di sopraffazione, disperazione e sconfitta per quanto riguarda la condizione della terra; quando la connessione con la terra è interrotta a causa di catastrofi naturali o provocate dall'uomo; capacità di trasportare la "croce" degli elementi del mondo

Verde Nicotiana
Nicotiana alata
Consapevolezza del battito cardiaco della terra come una forza di sostegno per l'umanità; allineamento con il polso respiro della terra nella propria anima (come ad esempio i ritmi stagionali e l’ alternarsi del giorno e della notte).
Incapacità di curare la vita sulla terra a causa del processo di indurimento delle forze del cuore; tendenze materialistiche, egoiche o militariste a causa di tecnologie e stili di vita aritmiche.

Verde Rein Orchid
Platanthera sparsi flora
Capacità di sentire la forza vitale della Terra dentro la propria anima; coscienza del cuore come percorso di coscienza ecologica.
Estratto di fede verso l’ecologia per il cambiamento sociale che non è ancor integrato come una presenza viva nel corpo e nell'anima.

Green Rose
Rosa chinensis viridiflora
Compassione come collegamento per tutti gli esseri viventi; amore come forma di trascendenza abbraccio e fiducia.
Paura, diffidenza, difesa; paura di essere aggrediti o annientati sviluppando così delle barriere verso gli altri esseri viventi.

Biancospino
Crataegus oxyacantha
Forze corporee forti e vitali conferiscono il potere ed il coraggio.
Volontà troppo forte che impoverisce l'equilibrio di cuore; personalità aggressiva e ostile; quando le forze di volontà sono in eccesso si è agitati o stressati.

Issopo
Agastache urticifolia
Integrazione corpo-anima del dolore e della sofferenza;capacità di perdonare e di accettare il perdono.

Joshua Tree
Yucca brevifolia
Individuazione delle forze dell'anima attraverso la trasformazione consapevole dei modelli familiari e dei relativi condizionamenti culturali.
Maggiore libertà e comprensione compassionevole per la famiglia e la cultura di origine.

Alchemilla (Alchemilla)
Alchemilla vulgaris
Allineamento con il manto di rugiada vivente (idrosfera) della Terra; capacità di catalizzare le forze magnetiche "verdi" attraverso le mani e il cuore;coscienza impianto integrato come una forza di guarigione radiante nell'animo umano.

Limone
Citrus limon
Capacità di integrare l'espansione e la contrazione in forze mentali dell'anima; chiarezza mentale equilibrata con capacità immaginativa e artistica.

Lewisia
Lewisia disepala
espansività profonda dell'anima; coscienza che irradia squisita sensibilità; soffio dello spirito del cosmo unito agli aspetti più teneri di amore e sensibilità umana.

Lilla
Syringa vulgaris
Sorgenti profonde della memoria che ringiovanisce l'anima, rigenerazione neurologica attraverso la stimolazione delle forze di memoria che collegano l'anima di gioia e il senso alla vita.

Lungwort
Mertensia ciliata
Bonifica di luce dell'anima nelle più profonde strutture del corpo ;recupero dalla depressione o dipendenza con nuove forze di speranza e di elevazione.

Lupino
Lupinus latifolius
Espansione dell' auto-identità integrata all'interno di una matrice di comunità più ampia; capacità di sacrificare o sublimare esigenze o desideri verso un tutto più grande.

Madrone
Arbutus menziesii
Pienezza e abbondanza del corpo fisico; capacità di ricevere e godere nutrimento fisico.
Grave dieta, non accettazione del proprio peso corporeo o dimensione ;possibile storia di avversione fisica alla propria madre; malnutrizione o allattamento disturbati; assenza di calore dell'anima nella prima infanzia.

Aconito
Aconitum columbianum
Guida spirituale positiva e coraggiosa; capacità profonda di chiaroveggenza ben integrata con i valori sociali e morali.
Repressione di capacità spirituali per il timore di apertura psichica, spesso associata con la memoria traumatica, di quasi morte; paralisi delle forze spirituali a causa di un trauma o abuso di culto.

Mountain Forget-Me-Not
Hackelia micrantha
Connessione vibrante e dinamica con maestri spirituali e guide; profonda memoria dell' anima e di schemi karmici che interessano il proprio destino; allineamento con lo scopo di vita dell'anima attraverso un maggior orientamento.
Angoscia e alienazione, sensazione di isolamento a causa della mancanza di connessione e guida dal mondo spirituale; confusione sullo scopo della vita e la direzione da prendere.

Ocotillo
Fouquieria splendens
Forze fuoco positive con la terra, fuoco carismatico come fonte di radianza del cuore.
Esperienze spirituali distorte e senza una proprietà dell'anima cosciente; eccessiva psichicità "fuoco" che conduce alla reattività emozionale alla proiezione psichica e alla distorsione; varie forme di rabbia e di violenza.

Pedicularis
Pedicularis groenlandica
Profonde forze mistiche dell'anima e memoria dell’anima profonda che conferiscono intuizione emotiva positiva e saggezza;collegamento con le antiche fonti di saggezza della terra e della storia dell’anima.
Sensibilità o ipocondria che porta alla solitudine o alla separazione; crisi di pianto o di altri squilibri idrici; eccessiva emotività che inibisce una profonda comprensione della propria anima del dolore o della sofferenza.

Figa Paws
Calyptridium umbellatum
Contatto fisico come fonte di grazia e gentilezza nell'anima;capacità di toccare ed essere toccati con sensibilità e sensualità; ammorbidimento delle forze dell'anima verso una maggiore ricettività.
Paura di essere toccati;consente al lato più morbido di essere riconosciuto o sperimentato da altri;abuso sessuale o di violenza che indurisce il confine della pelle al tocco umano.

Red Larkspur
Delphinium nudicaule
Capacità di irradiare energia attraverso il corpo come una forma positiva della leadership; forze magnetiche che catalizzano e ispirano l’energia in altri.
Mancanza di luminosità e energia fisica del corpo; incapacità di eccitare o motivare gli altri per raggiungere obiettivi comuni; energia poco brillante che respinge o esaurisce la comunità o il gruppo di motivazione.

Red Penstemon
Penstemon rostriflorus
Senso di avventura e assunzione di rischi; atletismo positivo a qualsiasi età; determinazione e tenacia nell'affrontare sfide fisiche.
Esitazione ad assumere rischi; mancanza di coraggio fisico; incapacità di accettare le sfide fisiche sia per un nuovo livello di abilità fisica sia per raggiungere indipendenza fisica;limitazione o sfida.

Redbud
Cercis occidentalis
Accettazione dei cicli naturali di maturazione e invecchiamento; rigenerazione del corpo-anima sulla base di un allineamento positivo con cicli di vita di morte e di nascita.
Approccio eccessivamente materialistico per il corpo, desiderio di preservare la forma esterna del corpo attraverso la chirurgia plastica, la droga, o estreme tecnologie mediche che ignorano il vero ciclo di vita e di morte.

Redwood
Sequoia sempervirens
Statura e maestà in incarnazione fisica; abbraccio dell’anima di forze creative di crescita e vitalità fisica.
Mancanza di forza fisica, questioni ereditarie o di salute che riducono la vitalità; scarso sviluppo delle forze fisiche.

Rue
Ruta graveolens
Coesione interna e di contenimento delle forze psichiche; attivazione di aspetti appropriati di coscienza dell'anima a secondo delle proprie responsabilità professionali e personali.
Forze psichiche sparse o confuse che riducono l'immunità e i confini di protezione; necessità di una maggiore chiarezza e di discriminazione nella attivazione di forze psichiche.

Scarlet Fritillary
Fritillaria recurva
Integrazione delle forze antincendio maschili all'interno della matrice femminile; vitalità sessuale e di salute riproduttiva.
Esaurimento di forze vitali, tra cui tendenze anemica; esaurimento di forze fisiche durante la gravidanza, il parto, l'allattamento e l'inizio della crescita dei figli.

Shasta Lily
Lilium washingtonianum
Espressione dinamica e creativa delle forze dell'anima femminili, individualità e forza interna in allineamento con l’anima e i valori femminili.
Difficoltà a bilanciare la grazia femminile con la forza maschile; sovracompensazione dei tratti maschili, al fine di apparire più forte.

Sierra Primrose
Primula suffrutescens
Gratitudine per il dono della vita indipendentemente dalla condizione di salute; gioia per la profonda sorgente dell'anima; vitalità fisica come base dell’anima,entusiasmo.
Mancanza di gratitudine o rispetto per il dono della vita con conseguente affaticamento, noia o depressione; vita abitualmente senza gioia.

Splendid Mariposa
LilyCalochortus splendens
Allineamento dell’ Anima con la Madre del Mondo;capacità di riconoscere tutti i membri della razza umana come una madre; capacità di attivare le forze trascendenti della maternità e della misericordia per tutta la famiglia umana
stato di coscienza orfana come condizione della radice dell'umanità, dolore dell'anima e sentimenti di abbandono a causa di un trauma mondiale e della guerra; divisioni nella famiglia umana riguardo razza, religione, nazione, classe sociale, disastro ecologico e guerra.

Diffondere Phlox
Phlox diffusa
Attivazione dell'anima come destino attraverso gli impulsi sociali e le connessioni; capacità di riconoscere e manifestare le relazioni significative che favoriscono il destino e lo scopo della vita.
Frequenza di circoli sociali senza senso o aspettative sociali false; incapacità di individuare nuove opportunità e di connettersi con i gruppi che sono allineati con il vero scopo dell’ anima.

Alto Mt.Larkspur
Delphinium glaucum
Leadership basato sull'allineamento spirituale; capacità di ascoltare, vedere e agire con una maggiore capacità di leadership dell’ anima al di là della personalità.
Incapacità di ricevere o fidarsi delle guide spirituali ;limitazione dei veri doni spirituali per mancanza di connessione dinamica delle dimensioni superiori dell'anima.



Home Page | Chi sono | Contatti | Floriterapia | Fiori di Bach | Fiori australiani | Fiori francesi | Fiori italiani | Fiori californiani | Galleria foto A/H | Galleria foto I/R | Galleria foto S/Z | Disegni-poesie-esperienze | LINK utili | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu