Vai ai contenuti

Mi presento

Contatti

Mi chiamo  Cinzia Tirelli
sono  amante della natura ed appassionata dei fiori, cerco di conoscere le loro proprietà, le loro frequenze, la loro bellezza, il loro linguaggio, il sito è nato per realizzare un mio grande desiderio, raccogliere le immagini dei fiori  e renderle disponibili a tutti coloro che sono interessati alla floriterapia. Far si che i fiori ricchi di vibrazioni possano essere fotografati in ogni passo della loro vita, dalla nascita alla fine, dall'inverno all'estate.
Raccogliere inoltre  esperienze, poesie e disegni  ampliando  il rapporto che ognuno di noi ha con i fiori e la floriterapia, arricchendolo di nuove sensazioni ed emozioni.
Questo spazio è aperto alla condivisione, è graditissimo l'invio di materiale, dalle foto ai disegni, dalle poesie alle esperienze.

Floriterapeuta
Diploma di Floriterapeuta conseguito con il massimo dei voti dal 2009 al 2012, Scuola di floriterapia ad indirizzo psicologico e psicosomatico del Canton Ticino (CH) diretta dalla dott.ssa Danila Cattaneo presso l’Ospedale Cantonale Psichiatrico di Mendrisio.
Advanced practitioner in flower therapy with Australian Bush Flower Essences presso la Scuola di floriterapia del Canton Ticino (2012).
Approfondimento costante sull'applicazione della floriterapia al Centro di Approfondimento e formazione per la floriterapia, (AFF) presso l’Ospedale Cantonale Psichiatrico di Mendrisio (CH).
Gli studi in Floriterapia
The Bach Flower remedies, Australian Bush Flower Essences, Repertory Flower Essence Society, Elixirs floraux Deva,
Rimedi Italiani, Findhorn Flower Essences.
La floriterapia nei disturbi psicosomatici, nei disturbi femminili, nei disturbi dell'alimentazione, per i bambini, per gli animali.
Energie sottili e loro implicazione in floriterapia
Vari metodi di applicazione della floriterapia, (metodo Dr. Kramer, PT metodo Dr.Orozco, metodo transdermico Dr. Bono)  
Approfondimento continuo sulla ricerca e sullo studio delle segnature floreali.
Altri studi
Erboristeria
Aromoterapia
Corsi sulle energie sottili e la ricerca delle forme entropiche.
Il campo energetico toroidale, la ricerca del suo equilibrio.
Strategie ed esercizi corporei per riequilibrare le funzioni fisiche ed i meridiani.
Corso PNL le strategie per sta bene
Esperienze
Facente parte dello Staff di Approfondimenti e Formazione in Floriterapia e della scuola con indirizzo psicologico e psicosomatico, A.F.F.
Collaboratrice della Scuola di floriterapia ad indirizzo psicologico e psicosomatico del Canton Ticino (CH) in qualità di relatore e di ricercatore.
Docente corso “Le emozioni dei fiori di Bach” presso Varese corsi.
Membro del comitato per Il Congresso Celebrativo Internazionale in onore di Edward Bach del 24 e 25 settembre 2016 che si è tenuto presso il Palapenz di Chiasso in Svizzera.
Ideatrice ed amministratrice di questo sito www.floriterapiainsieme.it. Scopo del sito è quello di creare una galleria fotografica il più approfondita possibile dei fiori dei vari repertori nei differenti aspetti di crescita e ambientali.
Amministratrice della pagina FaceBook di A.F.F.
Pubblicazioni
"Sulle orme del dottor Edward Bach" coautrice con Danila Cattaneo, editor Marilena D'Amario, Bruna Casali, edizioni A.F.F.
Puoi acquistare il libro sui siti di www.amazon.it, www.macrolibri.it, www.fioriamici.ch, o sui più importanti distributori on line.
Pubblicazioni mensili sul sito www.fioridibach.ch.
Pubblcazioni per la pagina facebook sempre del sito www.fioridibach.ch, all'indirizzo https://www.facebook.com/Accademia-per-la-Formazione-in-Floriterapia-206968972845571/

I FIORI
LI FREQUENTO per imparare: Bach diceva che il suo è un metodo semplicissimo ed è così veramente, oggi ci sono floriterapeuti che fanno sapere attraverso libri, video seminari le loro esperienze, arricchendo con  nuove ricerche e nuovi metodi le conoscenze sui rimedi floreali.
Alla base però rimane la semplicità del metodo di Bach, che brilla di luce, come un faro che ci guida verso una maggior consapevolezza, sulle proprietà e sulle caratteristiche dei rimedi. Lo studio sui fiori non è ancora finito.:)
LI PREPARO: esperienza affascinante e sempre diversa, resa eccitante dalla ricerca del giorno giusto, del posto giusto, del fiore colto al momento giusto e dalla potente emozione che  provo ogni volta che preparo un fiore.
LI USO: su me stessa, e devo dire che mi hanno radicalmente cambiata e valorizzata, e su chi vuole provare questa meravigliosa opportunità di guarigione e di crescita.
Per chi è interessato a contattarmi cinziatirelli@floriterapiainsieme.it
Per chi è interessato alla formazione partendo dal corso base in su:

I rimedi floreali non sono farmaci e non hanno nessun effetto sull'organismo, perchè agiscono solo a livello vibrazionale e non chimico. I rimedi floreali in nessun modo possono sostituire l'intervento medico.


Torna ai contenuti