floriterapia insieme


Vai ai contenuti

Menu principale:


White Light essence

Fiori australiani

WHITE Light Essence

Le Essenze White Light sono state create da Ian White alla fine degli anni novanta, nei luoghi sacri e incontaminati in giro per tutto il mondo. Le essenze permettono ad ogni individuo, ognuno con le proprie potenzialità intellettive emotive e spirituali, di accedere al regno Spirituale e a quello della Natura in modo da poter sia esplorare che capire la propria interiorità spirituale

Water Essence

L´Essenza Water è stata creata da una fusione alchemica di due Essenze - un rimedio proviene dall´Emisfero Nord e l´altro dall´Emisfero Sud.
Emisfero sud (isola Airone – grande barriera corallina – costa orientale australiana).
L’essenza libera dalle emozioni del passato ed aiuta ad uscire da situazioni stagnanti. Aiuta a rimuovere la percezione sbagliata dei propri limiti. Dona risoluzione ai modelli karmici.
Emisfero nord (Isola di Iona, punto più a sud,a costa occidentale della Scozia).
Permette di sciogliere lo stress emotivo aprendo la strada alla soluzione più “giusta”.
Per chi deve affrontare scelte di vita importanti e difficili, l’essenza porterà alla scelta più elevata.essence è la prima delle white light essenze da prendere, perché favorisce la cancellazione dei limiti che si crede di avere.


Earth Essence
Nella “Terra degli Dei”, sulle alture dell’Himalaya e il Tibet, è visibile nella grotta sacra di Patal Bhuvaneshwar nell'India Settentrionale.L’essenza aiuta ad entrare in sintonia con i mondi inafferrabili, crea un forte legame con la natura, la forza vitale, la vita e le sue origini.
Dona centratura, lucidità e concentrazione. Distende il cuore e i primi ckakra; aiuta a superare i vecchi scemi e le limitazioni del passato. Aiuta chi opera nella "Luce" a trovare la motivazione ed a perseguire i propri obiettivi. Crea una connessione con i Manu, (spiriti superiori di un determinato paese che governano tutti gli spiriti della natura ed i Deva di quella terra) e permette di percepire la qualità vibrazionale di quel paese. Consente quindi di “accedere” al luogo tramite l’energia”.
Emotivamente dona stabilità nelle relazioni personali e sentimentali. Utile a chi sta vivendo relazioni insoddisfacenti ma non riesce a lasciarle.

Fire Essence
L'Essenza Fire è stata creata nell'area sacra conosciuta come Katajuta o Olgas che rappresenta il centro fisico e spirituale dell’Australia.
Il deserto Red centre, con i mesi di pioggia era diventato nero, ricco di verde, fiori coloratissimi e tantissimi uccelli.
L’essenza così avrebbe avuto in sé anche la passione e la creatività del fuoco, oltre alle vecchie proprietà curative delle Olgas
L’essenza motiva ed ispira a seguire la propria strada in maniera categorica, per cui, visto che non si può che evolvere, prima di assumere Fire, bisogna essere consapevoli di accettare, di affrontare cambiamenti anche irreversibili.
Per ottenere il massimo dalle’essenza Fire per prima cosa si assume l’essenza Water, e si trova nel contempo la giusta frequenza sonora che risuonerà con la persona.
Questo portare a scelte così categorici fa si che l’essenza non ha mezzi termini o funziona o non funziona.

Air Essence
L'Essenza Air è stata creata in cima al monte Schafberg, a St Wolfgang, in Austria tra il 9 e il 10 giugno 1999 per due ore l sole e po per tutta la notteL’essenza aiuta a viaggiare in regni lontanissimi, porta leggerezza, spensieratezza e rilassa. Nel prendere una decisione, aiuta ad equilibrare l’approccio intellettivo con quello emotivo. Aiuta a vedere senza essere distratti dai dettagli.
Porta a capire che la vita è semplice e che bisogna affidarsi.
Pur potenziando la spiritualità, Air essence permette di intervenire anche sulla realtà.
Fa capire che l’individuo è un miracolo e che quello che fa è miracoloso, mantenedo però la giusta umiltà.

Higher Self Essence
L'Essenza Higher Self è stata preparata nel marzo del 1999 nelle rovine Maya a Palenque in Messico.
E’ la prima delle sette essenze e permette di allinearsi all’io Superiore.
“Incanala l’energia dell’ordine più elevato al centro di noi. Da consapevolezza di quello che va oltre la fisicità e permette di arrivare a fonti di antica saggezza e conoscenza.”
Permette di connettersi alle vite vissute in precedenza.
Meglio assumerla quando si è stabili e centrati.

Devic essence
E’ stata creata il 21 gennaio del 200,nel Giardino del Pozzo di Chalice a Glastonbury in Inghilterra. Terra con una forte tradizione celtica. Il giardino ha una sorgente ferruginosa (detta sorgente di Sangue) ed una più piccola (detta sorgente Bianca).
L'essenza crea legami forti con il Regno Devico, porta la consapevolezza che siamo essere unici collegati al tutto e di non essere troppo angosciati della quotidianità.
Porta la cura di noi stessi a livello spirituale. Rilascia nell’aura una fascia colorata di rosa-purpurea-arancio, che porta sollievo alla mente. Sintonizza alla guarigione che arriva dal Regno Devico.
“Utile per chi è stressato, bloccato, inquieto e distaccato.”
Aiuta a sentirsi al sicuro, per chi ha ossessioni ed incertezze nelle relazioni.
Per chi è vicino alla morte, aiuta a ridare la giusta importanza all’anima ed accettare, comprendere che si va oltre quello che si conosce.


Angelic essence
L’essenza è stata creata a marzo del 2000, il 28 in cima al Putucusi monte sacro per gli Incas.
Aiuta a “purificare” le aspirazioni delle persone, le porta al loro massimo potenziale , staccandole dalla loro fisicità materiale e le solleva in alto al regno spirituale.
Aiuta a mantenere i contatti col mondo angelico restando collegati alla terra.
Assumendo l’essenza si può invocare la protezione di Angeli particolari.
Permette di accedere alle linee energetiche terrene per trovare informazioni.
Per ottenere tutto ciò bisogna però essere persone integre ed umili.
A livello emotivo aiuta chi non vuol sentire né vedere.
Dona chiarezza mentale ed elimina vecchi modelli del passato.

Dosaggio
Le essenze si prendono rigorosamente una alla volta e si inizia dall’essenza Water light che si assume per due settimane, poi o si decide di riprenderla oppure se ne prende un’altra.
Se ne assumono 7 gc due volte al giorno, e si prepara la boccetta di vetro da 15 m con ¾ di acqua ed ¼ di brandy + 7 gc dell’essenza scelta.

Le frasi tra virgolette sono estrapolate dagli scritti di Ian White

Home Page | Chi sono | Contatti | Floriterapia | Fiori di Bach | Fiori australiani | Fiori francesi | Fiori italiani | Fiori californiani | Galleria foto A/H | Galleria foto I/R | Galleria foto S/Z | Disegni-poesie-esperienze | LINK utili | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu